LEA CERAMICHE

Gennaio 17, 2023 |

Lea Ceramiche è la perfetta sintesi di design visionario e performance tecnologica, ed è partner della creatività ovunque nel mondo, per ogni tipo di progetto architettonico che ricerchi distinzione attraverso uno stile unico e riconoscibile. Da sempre Lea Ceramiche si distingue, non si omologa. Lo fa… Read More

Lea Ceramiche è la perfetta sintesi di design visionario e performance tecnologica, ed è partner della creatività ovunque nel mondo, per ogni tipo di progetto architettonico che ricerchi distinzione attraverso uno stile unico e riconoscibile.

Da sempre Lea Ceramiche si distingue, non si omologa. Lo fa innovando con prodotti dalla personalità definita e dalle straordinarie prestazioni tecniche; pura materia ceramica scaturita da un accurato processo di ricerca e da tecnologie produttive all’avanguardia. La collaborazione con i più apprezzati designer internazionali esalta carattere e performance delle collezioni, impiegate in progetti e installazioni di prestigio in tutto il mondo.

Costanti ed ingenti investimenti, orientati ad ottenere, per ogni stagione, un’offerta di collezioni di grande personalità, hanno dato origine a Slimtech, il rivoluzionario grès laminato dallo spessore ultrasottile di 3,5, 5,5mm e 6mm e dalle dimensioni extra fino a 100×300 cm e 120×278 cm, adatto ad impieghi ad oggi inaccessibili alla ceramica tradizionale. Da settembre 2022, Slimtech è parte del progetto di sostenibilità THINK ZERO di Panariagroup: la prima ceramica 100% Carbon Neutral, con compensazione totale delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita.

Oltre alle caratteristiche tecniche ed estetiche, le collezioni Lea Ceramiche hanno un’anima green, sono infatti realizzate mediante processi produttivi che rispettano l’ambiente, la salute e il benessere delle persone e sono contraddistinte dalla protezione antibatterica Protect®, per un’igiene sempre sicura e durevole nel tempo.

Attraverso lo spazio espositivo di Milano in Contract Lab, il temporary Lab di Parigi e le suggestioni dei propri eventi, Lea Ceramiche è in dialogo costante e vivace col mondo del design. Le collaborazioni avviate negli anni hanno generato importanti realizzazioni, sia in architettura che nell’interior.